5 strumenti utili per gestire gli appuntamenti del tuo Studio: n. 1 Calendly
- 11 Maggio 2020
- Organizzazione di Studio
Mai come in questo periodo la possibilità di prendere appuntamenti in maniera organizzata è diventata di prioritaria necessità ed utilità per lo Studio.
Permettere accessi pianificati, scadenzati e con appuntamenti ben distanziati permette di non creare assembramenti (e di non esaurirsi ulteriormente).
La tecnologia ci viene in aiuto, permettendoci di gestire gli appuntamenti in maniera organizzata, sistematica ed automatica.
Abbandona definitivamente l’agenda cartacea di Studio che passa da dipendente a dipendente, gli scambi mail per conoscere la disponibilità di un collega, appuntamenti dimenticati e coincidenti fra persone differenti, in una corsa contro il tempo per terminare il prima possibile ogni appuntamento.
Inauguriamo la rubrica dei 5 strumenti utili per gestire gli appuntamenti del tuo Studio, partendo da:
- Calendly
Calendly è uno strumento online che permette di prenotare, con un solo click, appuntamenti nei tuoi orari di disponibilità.
Questo software online è integrato con il calendario di Outlook, Office 365, iCloud e Google Calendar, permettendo così di ricevere appuntamenti solo negli orari in cui effettivamente non sei occupato.
Calendly genera un link che il Cliente può visionare, per poi accedere ad un calendario (creato ed ospitato da Calendly stesso) per prenotare un appuntamento nei tuoi giorni ed orari liberi.
Una volta prenotato (bastano pochi passaggi), il Cliente riceverà un promemoria ed un invito (formato .ics, compatibile con tutti i calendari) per aggiungere questa prenotazione al proprio calendario; anche tu riceverai sia una mail che avvisa del nuovo appuntamento che lo stesso sarà aggiunto, in maniera totalmente automatica, al tuo calendario, insieme a tutti i dati del Cliente.
Potrai così evitare di mandare mail proponendo date per appuntamenti, risparmiando tempo inutilmente speso alla ricerca del giorno ed orario perfetto, inviando un semplice link da cliccare.
Il sito di Calendly è in inglese però il sistema per la prenotazione (la pagina a cui riporta il link generato da Calendly da inviare al Cliente per fissare un appuntamento) è completamente in italiano e molto intuitivo.
E’ presente una versione di Calendly gratuita (per creare un solo link di prenotazione) oppure a pagamento, da 8,00$/utente al mese (7,50€ circa al mese).
Noi Nerd in Studio usiamo personalmente Calendly per le prenotazioni con i nostri Clienti e nell’email marketing (invio di mail informative a tutti gli interessati che hanno lasciato la mail su questo sito), e garantiamo che, una volta provata la prenotazione di appuntamenti in automatico, non si può tornare indietro 😉
Non ti resta che andare sul sito di Calendly!
Vuoi conoscere come creare un link di prenotazione passo passo con Calendly?
Entra nel nostro Gruppo Riservato “Soccorso Nerd”, inserisci la tua mail ed ottieni la parola d’accesso su
Nerd Power!
Jessica
Ti è piaciuto l'articolo? Potrebbe essere utile per dei tuoi colleghi o per i tuoi Collaboratori? Condividilo con i pulsanti qui sotto! :)
Ti diamo il benvenuto sul sito di Nerd in Studio!
Seguici su:
Acquista il libro "Fuori dal Quorum!"
Il manuale operativo per Amministratori di Condominio innovativi
Entra nel Gruppo Facebook Riservato
Il luogo di confronto e scambio per tutte le domande, i dubbi, le intuizioni relative all'Innovazione del tuo mestiere: quello di Amministratore di Condominio